Mancano i medici nelle Guardie mediche di Vittoria e Scoglitti. Nei mesi estivi, chi si reca nella Guardia medica per un’emergenza sanitaria trova una brutta sorpresa. Le Guardie mediche sono chiuse, non ci sono medici. Un operatore sanitario, Giovanni Mangione, soccorritore in servizio nelle ambulanze Seus 118, ha scritto al Prefetto. Al rappresentante del governo, […]
Colpo di mercato per la Volley Modica: Fabrizio Garofolo torna in biancoblu
21 Giu 2025 10:23
La prima mossa di peso del mercato estivo dell’Avimecc Modica è un ritorno che profuma di famiglia: Fabrizio Garofolo, centrale classe 1998, alto 202 cm, vestirà nuovamente la maglia biancoblu nella stagione 2025/2026. Un’operazione fortemente voluta dallo staff tecnico e dalla dirigenza, che riporta a Modica un atleta di valore assoluto con esperienze in Serie A2 e A3, e che conosce perfettamente l’ambiente.
Garofolo, originario di Anzio, ha già vestito i colori modicani dal 2020 al 2023, prima di trasferirsi a Sorrento e poi a Gioia del Colle nell’ultima stagione. Ora il ritorno nella città della Contea: “Mi fa uno strano effetto tornare, ma qui ho lasciato il cuore”, ha dichiarato emozionato. “A Modica ho trovato una famiglia. Quando sono andato via sentivo che non era un addio, ma un arrivederci”.
Un tassello fondamentale per Coach Distefano
Garofolo non è un semplice ritorno nostalgico, ma un innesto tecnico di primo livello. A confermarlo è il tecnico Enzo Distefano, che ha allenato il centrale romano nelle sue precedenti stagioni modicane: “Il suo ritorno rappresenta un grande colpo per il nostro reparto centrali. Lo volevo già lo scorso anno, ma aveva preso altri impegni. Ora, grazie all’impegno della dirigenza, lo abbiamo riportato a casa”.
Il tecnico modicano non nasconde l’entusiasmo: “Con lui completiamo un reparto fortissimo. Il suo rientro è la ciliegina sulla torta. È motivato, conosce l’ambiente e condivide la nostra visione. Sono certo che ci aiuterà a fare un ulteriore salto di qualità”.
Obiettivi chiari e una chiamata al pubblico
Garofolo ha già avuto un primo confronto con il presidente Ezio Aprile, il direttore generale Luca Leocata e lo stesso Distefano. Obiettivi condivisi, ambizioni chiare, e tanta voglia di riscatto. “Mi aspetto una stagione dura ma esaltante. Vogliamo toglierci delle belle soddisfazioni. Ai tifosi dico: venite al PalaRizza, abbiamo bisogno di voi più che mai”.
© Riproduzione riservata