Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
CINQUE PERSONE IN PEDALO’ RISCHIAVANO DI FINIRE SUI FRANGIFLUTTI
25 Ago 2010 21:25
Il provvidenziale intervento della coppia di assistenti ai bagnanti (Alberto e Sabrina) del Servizio di Protezione Civile del Comune della postazione fissa di Piazza Dogana ha evitato inorno alle 17 di ieri pomeriggio gravi conseguenze a cinque occupanti di un pedalò. I due volontari della protezione civile accortisi infatti che il natante sopracitato stava per ribaltarsi spinto dalle onde di modesta entità con il rischio di finire con gli occupanti su un frangifluttto di Piazza Dogana, sono prontamente intervenuti in soccorso per riportare a riva il pedalò con tutti e cinque gli occupanti. Ancora una volta dunque il servizio di assistenza ai bagnanti garantito dall’Amministrazione Comunale con diverse postazioni fisse dislocate in diverse spiagge con il supporto anche dei gommoni e delle moto d’acqua, si è rivelato prezioso per garantire la sicurezza ai fruitori delle nostre spiagge.
© Riproduzione riservata