CHIUDE I BATTENTI la 30^ MEDEXPO 2012

Conclusa dopo un’intensa e positiva settimana, la 30ª MEDEXPO 2012, la rassegna campionaria estiva della Fiera Emaia, che è stata nuovamente accoppiata alla tradizionale fiera di San Giovanni e si è svolta in concomitanza con la Festa del Santo Patrono di Vittoria. Seppure la MEDEXPO si sia tenuta in un contesto carico di crisi come quello attuale, la fiera ha fatto registrare un bilancio positivo.

Denaro, presidente dell’Emaia, replica a Prelati, presidente dell’Ascom di Vittoria

Giovanni Denaro, presidente della Fiera Emaia, interviene in merito alle dichiarazioni di Antonio Prelati, presidente dell’Ascom di Vittoria, apparse sulla stampa, e relative alla proposta di mutamento dell’assetto societario dell’ente fieristico. Denaro registra “la positiva apertura del presidente di un’importante organizzazione di categoria come l’associazione dei commercianti, rispetto alla proposta lanciata all’inaugurazione della 30ª MEDEXPO”. Secondo il presidente della Fiera Emaia, “Prelati, con tutta evidenza, condivide l’idea di coinvolgere, nella futura società di gestione, oltre alla Città di Vittoria, anche la Camera di Commercio di Ragusa, la Provincia di Ragusa e la Regione Siciliana”. Denaro, nelle parole del presidente dell’Ascom, “ravvisa un’attenzione nei confronti degli sforzi che intende compiere la Fiera Emaia”. Il presidente ringrazia Prelati e lo invita “ad un tavolo di confronto per discutere la proposta di rilancio dell’ente fieristico”. 

Fraschilla, direttore dell’Emaia, si proietta sulla 46ª campionaria di novembre

Angelo Fraschilla, direttore dell’Emaia, si proietta sul prossimo evento fieristico.  “Stiamo concentrando tutta la nostra attenzione – afferma – sulla 46ª campionaria nazionale di novembre. La fiera suscita un notevole interesse presso gli espositori, anche in virtù del  pacchetto promozionale che ha visto abbassare i prezzi degli spazi espositivi, in considerazione dell’attuale periodo di crisi”. Fraschilla comunica che la “direzione della Fiera Emaia ha avviato da tempo le procedure relative alla chiusura dei contratti”. Il direttore, nell’ottica della fiera multisettoriale del prossimo autunno, annuncia “numerose e importanti novità”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it