CHIARAMONTE, GRAVE DISSERVIZIO TELECOM IN C.DA PIANO DELL’ACQUA

Da sei giorni tutti gli abitanti della popolosa contrada di Piano dell’Acqua e zone limitrofe non possono comunicate con il telefono e sono privi del collegamento Internet. 

In quella zona, tra l’altro, operano importanti aziende che, proprio nel momento in cui devono mantenere un costante contatto con commercianti e distributori, si sono visti privare dei servizi che eroga la Telecom.

Aziende e residenti hanno a più riprese tempestato di chiamate il servizio reclami dell’azienda di telefonia ma finora non sono riusciti ad avere ripristinasti i collegamenti telefonici.

 

Ora, per iniziativa di diversi cittadini della zona di Piano dell’Acqua, anche il Sindaco, Giuseppe Nicastro, è intervenuto per sollecitare la  Telecom.

Dopo aver constatato che anche questo guasto sarebbe stato trattato secondo lo standard di un normale anomalia a un singolo apparecchio telefonico, ha inviato alle Direzioni nazionali e regionali della Telecom un telegramma per sollecitare un intervento urgente e non procrastinabile.

 

Il primo cittadino ha anche informato  il Sig. Prefetto.

 
L’intento del Sindaco Nicastro è fare in modo che  i residenti a Piano dell’Acqua possano fruire del servizio di telefonia, ma soprattutto le aziende agricole non debbano subire pesanti contraccolpi di natura economica per l’impossibilità di mantenere i necessari contatti con la filiera commerciale. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it