Checco Barretta resta alla Volley Modica: “Voglio volare ancora più in alto”

Il cuore azzurro di Checco Barretta continuerà a battere per l’Avimecc Modica anche nella prossima stagione di Serie A3. Lo schiacciatore classe 2005, tra i più promettenti del panorama italiano, ha ufficialmente rinnovato con il club biancoazzurro, confermando una scelta di continuità che parla di fiducia, ambizione e fame di crescita.

Nonostante qualche problema fisico, Barretta è stato uno dei protagonisti dello scorso campionato, distinguendosi per intensità, talento e maturità ben oltre la sua giovane età. Reduce da un collegiale con la Nazionale di categoria, il giocatore originario di Aversa si prepara a vivere la sua seconda stagione “all’ombra del Castello dei Conti”, con obiettivi ancora più ambiziosi.

“Lo scorso campionato è stato pieno di emozioni, tra momenti esaltanti e qualche difficoltà dovuta agli infortuni – racconta Barretta – ma sono molto soddisfatto sia per il mio percorso personale che per quello della squadra. Ora voglio vivere una stagione ancora più stimolante e divertente, in un ambiente che ormai sento come casa.”

L’accoglienza del pubblico modicano, il legame con i compagni e la stima del tecnico sono stati determinanti nella scelta del giovane talento, che non nasconde le ambizioni:

“Spero di aiutare l’Avimecc a raggiungere traguardi ancora più alti. Coach Distefano ha creduto in me fin dal primo giorno e questo rinnovo è il segnale che stiamo costruendo qualcosa di importante. Voglio ripagare la fiducia con i fatti, sul campo.”

Entusiasta anche coach Enzo Distefano, il primo a scommettere su Barretta dodici mesi fa. Una scommessa, oggi, pienamente vinta.

“Checco per me è stato un colpo deciso, un rischio calcolato che ha ripagato – afferma il tecnico – Ha talento, spirito di sacrificio e grande senso di squadra. Anche nei momenti in cui non era al meglio fisicamente, non si è mai tirato indietro. Averlo ancora con noi è motivo di orgoglio.”

La sua permanenza arricchisce un reparto schiacciatori giovane ma di grande potenziale, completato da Chillemi e Bertozzi. “Da loro mi aspetto grandi cose”, sottolinea Distefano, già proiettato verso la preparazione precampionato.

Con Barretta ancora in biancoazzurro, Modica non solo consolida il presente, ma investe sul futuro, puntando su uno dei migliori prospetti del volley italiano.
E il messaggio è chiaro: l’Avimecc vuole alzare l’asticella. E vuole farlo con i suoi uomini migliori.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it