CHE FINE HANNO FATTO I TRE MILIONI DI EURO?

Tempo fa così scrivemmo, un nostro comunicato stampa, riportando le lamentele di molti cittadini i quali si rivolgono spesso al nostro centro “ I.S.A.- Servizio al Cittadino” e lo inviammo a tutte le testate giornalistiche e di conseguenza, anche agli uffici competenti.

 

Ma di tutto ciò nulla o quasi nulla è stato risolto, tranne a Cimillà l’eliminazione dei pali dell’illuminazione sia buoni che quelli caduti e sostituiti con nuovi ma riducendo il numero dei pali alla metà di quelli che vi erano. Grazie Sindaco e Assessore da parte degli abitanti.

 

Ma il Metano che fine ha fatto, dobbiamo essere sempre costretti a limitarci nell’uso dell’acqua?

 

Oggi invece leggiamo che Brusce’ e Viale delle Americhe  quartieri simili ai nostri ma ben più forniti, di servizi sono stati tirati a lucido, vero molti ci ricordano che Bruscè, Pianetti e Viale delle Americhe sono i quartieri dei nobili e delle residenze di diversi politici.

 

Che tutto questo sia il principio di un accontentino o la classica formula di ruffianismo per vantare consensi pre-elettorali?

 

Ribattiamo ancora una volta che quartieri disastrati e da terzo mondo come Cisternazzi, Cimillà, Pizzillo e altre necessitano delle cose primarie come l’acqua e la fogna, cose che questo comune  fa pagare e continua pretendere a chi pone la prima pietra per gli oneri di urbanizzazione.

 

E’ uno scempio leggere e sentire che alcuni servizi vengono fatti a ridosso del periodo estivo o a stagione inoltrate come disinfestazione e derattizzazione, scelbatura e potatura degli alberi e vedere intanto quanti soldi investiti in opere faraoniche iniziate e non finite ferme con le quattro frecce come il mega parcheggio di Piazza Stazione è lì inutilizzato.

 

Signor Sindaco si parla di Territorio che sicuramente Lei nel passato ha curato e ha saputo dare dei grandi segnali, onore le fa per le grandi battaglie intraprese per la realizzazione del Porto di Marina e per altre iniziative ma da diverso tempo ha lasciato la sua cabina di regia per dedicarsi ad altri “progetti che sicuramente lo distolgono dai problemi della sua città”.

 

Se è così non pensa che la gente non possono essere illusi con la sola scelbatura o la semplice pulizia delle strade, quando queste sono con manti stradali deformi, piene di buche, con rotatorie incomplete e prive di ogni arredo?

 

O forse pensa che lasciando Ragusa, e da Palermo dove spesso lo vediamo presente, possa fare qualcosa di migliorativo?

 

La esortiamo da  Buoni Ragusani in nome di una collettività laboriosa dove ancora diverse realtà di  antiche famiglie di massari vivono la loro quotidianità a fare delle scelte oculate e a risolvere questi spinosi problemi.     

 

 

 

Ed ecco la nota dell’ 11.11.2011      

 

FINANZIATI TRE MILIONI DI EURO  PER  CIMILLA’, TRE CASUZZE E ZONA ARTIGIANALE  I RESIDENTI  RINGRAZIANO !

 

ERA ORA CHE QUALCUNO PENSASSE A QUESTI  QUARTIERI.

 

La responsabile provinciale alle relazioni sociali del sindacato I.S.A.  Maria Aprile, Plaude l’impegno dell’Amministrazione Comunale e dichiara: Speriamo che il finanziamento di tre milioni di euro, concesso dalla comunità europea per tramite la Regione Siciliana ,raggiunga veramente lo scopo di soddisfare le contrade oggetto dell’impegno preso dal Sindaco e dall’assessore ai lavori pubblici del Comune di Ragusa e finalmente, far vedere agli abitanti di questi quartieri Cimilla’, Tre Casuzze e zona artigianale che non sono stati dimenticati e lasciati in abbandono perché da anni, questi abitanti aspettano acqua, fogna e per finire il metano. Siamo contenti lo stesso che si inizia proprio dal metano purché si dia un segnale forte a tutti i residenti. Gli amministratori tutti comunque, si ricordino che questi quartieri non sono quartieri dormitorio, ma vi abitano molte famiglie con bambini piccoli e questi, vanno curati creando per loro spazi idonei per farli giocare evitando di farsi del male, in prossimità di alcuni pali elettrici dell’illuminazione, caduti per l’assenza di manutenzione e controlli.  

                                                                                       

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it