CERCANO DI SCAPPARE PER LA SECONDA VOLTA

Sono stati riconosciuti dagli stessi agenti della volante a cui cinque giorni prima erano sfuggiti, abbandonando a terra un televisore di probabile provenienza furtiva. E’ successo nei pressi di Baia Dorica, sulla riviera Gela, nel corso dei continui pattugliamenti predisposti per contrastare i furti nelle case di villeggiatura dei vittoriosi. Cinque giorni fa la volante aveva notato uno scooter con due persone dai tratti somatici nordafricani, ed uno di questi con in mano un televisore. Avevano intimato l’alt per effettuare un normale controllo di polizia, ma i due anziché fermarsi avevano repentinamente accelerato la marcia e si erano dileguati per una trazzera non percorribile dall’autovettura. Prima avevano lasciato cadere a terra il televisore che era stato recuperato dagli agenti. 

Nella serata di sabato gli stessi agenti di volante, nella stessa zona, hanno riconosciuto gli stessi due soggetti a bordo dello stesso scooter. Sono scesi dall’auto, hanno intimato l’alt, ma gli scooteristi anziché fermarsi hanno evitato gli agenti con pericolose manovre stradali ma non sono riusciti ad evitare l’impatto con l’auto di servizio che era parcheggiata a lato della strada. Sono stati raggiunti ma hanno usato resistenza ai poliziotti riuscendo a divincolarsi una volta per essere subito dopo riagguantati e bloccati. 

Trasportati presso gli Uffici del commissariato per essere fotosegnalati dalla Polizia Scientifica, all’esito delle procedure di identificazione risultavano già identificati con generalità diverse a Trapani ed a Milano.

Così erano tratti in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento del veicolo di servizio e ricettazione del televisore del quale non sapevano dare indicazioni circa la provenienza

KADIMALLAH Mohamed, tunisino di 25 anni e

LEMJIDI Chamsedine, tunisino di 20 anni, già arrestato a Milano per spaccio di stupefacenti.

I due sono stati tradotti presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’A.G.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it