“Canto di libertà”: per non dimenticare Alice Bredice e tutte le donne vittime di femminicidio

Il 17 maggio 2024, alle ore 18.00, al Centro Commerciale Culturale in via Giacomo Matteotti, 61 – Ragusa, l’Associazione “Adessobasta” organizza l’incontro “Canto di libertà”, dedicato ad Alice Bredice e a tutte le donne che hanno perso la vita a causa della violenza di genere.

Cinque anni dopo il tragico femminicidio di Alice Bredice, vogliamo mantenere vivo il ricordo di lei e di tutte le altre vittime, dando voce alla necessità di combattere la violenza contro le donne in tutte le sue forme.

L’evento vedrà la partecipazione dell’attrice Ambra Denaro, protagonista di significativi cortometraggi come “Guardami”, “Io sono Saman” e “Cuore Rotto”. La sua presenza e il suo impegno artistico arricchiranno questo momento di riflessione e sensibilizzazione.

L’incontro sarà moderato da Adriana Tebaide, Presidente di “AdessoBasta”. I saluti istituzionali saranno portati da Elvira Adamo, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Ragusa.

Durante la serata, verranno proiettati tre cortometraggi che affrontano tematiche legate alla violenza di genere, con la partecipazione speciale di Nuccio Modica e Salvatore Alfieri, che hanno contribuito alla realizzazione di queste opere d’arte.

Unendo l’arte e l’impegno sociale, “Canto di libertà” si propone di essere un momento di ricordo, ma anche di speranza e di azione, nel perseguire un mondo dove ogni donna possa vivere libera dalla paura e dalla violenza.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it