È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CANTIERE POPOLARE SOSTIENE LA CANDIDATURA DI EMANUELE PEDILIGGIERI
07 Feb 2012 20:23
I Popolari per l’Italia di Domani, con la lista “Cantiere Popolare Pozzallo” sostengono la candidatura a sindaco di Emanuele Pediliggieri. Una lista forte e competitiva – dicono i bene informati – con candidati ad alto indice di gradimento per qualità umane e professionali. Punta di diamante, come si dice in questi casi, Uccio Vindigni, assessore all’Urbanistica, Lavori pubblici, Viabilità e Polizia municipale. Che è fratello di Concetta Vindigni, ex presidente della Provincia Regionale di Ragusa, ex assessore provinciale. Una delle poche donne impegnate in politica sin dalla più giovane età. Conosciuta e stimata dalla comunità locale, provinciale e regionale, per generosità, serietà, disponibilità e dedizione.
Il fratello Uccio in pochi mesi di impegno amministrativo nella Giunta Sulsenti è riuscito, da parte sua, ad ottenere concreti ed importanti risultati. Amici e conoscenti lo chiamano l’assessore stakanovista. Per la mole di lavoro che riesce a sviluppare tutti i giorni. Un merito che gli è riconosciuto dai colleghi e dai gruppi consiliari, compresi quelli di minoranza. Il sindaco Giuseppe Sulsenti, che apprezza l’ottimo lavoro da lui svolto, gli ha affidato di recente anche la delega alla Polizia municipale.
Concetta e Uccio Vindigni sono fra i più convinti sostenitori della candidatura di Emanuele Pediliggieri. “In un momento storico difficile, caratterizzato da una grave crisi economica e di valori che sta mettendo a dura prova la resistenza delle istituzioni locali – dicono all’unisono – è tempo di fare valutazioni ponderate e razionali, in grado di superare barriere mentali erette da sentimenti sbagliati, che allontanano la gente e gli elettori dall’obiettivo comune che deve essere quello di costruire un futuro migliore per le nostre popolazioni. I progetti virtuali, costruiti con decine di comunicati propagandistici, affermazioni retoriche, dialettica fumosa e vuota, onnicomprensiva di frasi fatte, non incantano nessuno.
Assurdo inoltre proporsi per dare continuità ad una perenne ambizione personale, ricorrendo a miserevoli giochi di sottobanco. I cittadini sanno. Hanno verificato. Sono in grado di giudicare. Oggi c’è bisogno di chiarezza, di risposte concrete, di fatti, di opere pubbliche, di strutture e infrastrutture, capaci di tessere la tela dello sviluppo e della crescita. Così come sarà possibile non appena saranno completati i lavori per la messa in sicurezza ed il potenziamento del porto. Non si tratta di una delle solite scommesse da vincere, come amano dire banalmente i teatranti di turno, ma di una realtà da completare e gestire con competenza, capacità, lungimiranza. Doti che riconosciamo a Emanuele Pediliggieri, al quale abbiamo affidato la responsabilità di gestire in prima persona un ambizioso e reale progetto di crescita e sviluppo per Pozzallo”.
© Riproduzione riservata