È una storia di coraggio, resilienza e straordinaria solidarietà istituzionale quella che vede protagonista la piccola Maria, neonata prematura di sole 25 settimane e con un peso di appena 700 grammi. A raccontarla è Giuseppe Drago, direttore generale dell’Asp di Ragusa, all’agenzia ANSA. Nata da una gravidanza gemellare frutto di fecondazione assistita, Maria ha dovuto […]
Caltanissetta: ventenne arrestato per violenza sessuale su minore, una sua piccola parente
06 Mar 2025 11:27
Una violenza che si sarebbe consumata tra le mura domestiche. La giovane vittima, una parente dell’arrestato. La polizia di Caltanissetta ha arrestato un 20enne del posto con l’accusa di violenza sessuale su minore. Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Caltanissetta, su richiesta della Procura della Repubblica.
Le indagini
I fatti risalgono a gennaio 2025. L’inchiesta è partita alcuni giorni dopo l’accaduto, a seguito di una segnalazione dei medici del pronto soccorso di un ospedale della provincia. La minorenne si era infatti recata in ospedale per una visita medica, facendo emergere la grave situazione.
Misura cautelare
Dopo la notifica del provvedimento, il ventenne è stato posto agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’indagine prosegue per chiarire ogni aspetto della vicenda e per garantire il massimo supporto alla vittima.
© Riproduzione riservata