Caffè per gay e asessuali a 75 centesimi. A Modica scoppia polemica su campagna promozionale di un bar

Fa discutere la campagna pubblicitaria del bar Al Volo di Modica. Il titolare ha esposto una insegna con i prezzi del caffè distinguendo tra cliente donna, uomo ed esponente della comunità Lgbtqia+. Così dal 13 al 31 ottobre alle donne una tazzina di caffè costerà 70 centesimi, a un uomo 80 e a omosessuali, lesbiche, transessuali, queer, intersessuali e asessuali 75 centesimi. Insorge l’Arcigay Ragusa che, attraverso il suo vicepresidente, Emanuele Micilotta, definisce la campagna “superpromo discriminatoria” e chiede la rimozione del cartello. 

 
“Mentre noi attivisti ci battiamo per far sì che alle prossime elezioni vengano tolte definitivamente ai seggi le file ‘uomini’ e ‘donne’ per tutelare la comunità intersessuale e transessuale, c’è ancora in giro chi discrimina visibilmente la comunità LGBTQIA?”, si chiede Micilotta. Intervistato durante un servizio TG da Marco Scavino sull’emittente regionale Video Mediterraneo, getta acqua sul fuoco il proprietario del locale che definisce l’iniziativa “scherzosa”.
 

Sui canali social di Andrea Ragusa, presidente Arcigay Ragusa, la vicenda sembra già aver trovato un chiarimento con il proprietario del bar che ha tolto il cartello. Lo dice lo stesso Andrea a corredo di una foto che testimonia una stretta di mano e la “pace” fatta: “Il cartello è stato tolto. Oggi sono stato definito un presidente sempliciotto. È vero: credo di esserlo. Forse dovrei essere meno dialogante e accogliente. Però mi hanno insegnato che la strada del dialogo e del confronto deve essere sempre percorsa laddove è possibile. Ho preso tre caffè. Non ce la posso fare”, conclude sarcastico.


 
 
 
 
image.png
 
 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it