È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Bra Day: un incontro a Ragusa per la ricostruzione mammaria dopo il tumore al seno
16 Giu 2022 15:10
Un importante appuntamento si svolgerà lunedì 20 giugno 2022 alle ore 10 nella sede dell’Asp sala “Russo-Armenia” di piazza Igea: #ioSCELGO-BRA DAY”, la ricostruzione mammaria consapevole-update breast unit.
Si tratta di una manifestazione, quella dedicata al bra day, che crea un’opportunità per le pazienti, e rappresentanti delle Associazioni delle pazienti, in quanto avranno la possibilità di incontrare gli specialisti per affrontare temi specifici, porre domande e ricevere chiarimenti sulla ricostruzione mammaria e radioterapia.
Il BRA DAY, nato in Canada nell’ottobre 2011, ha come finalità quella di promuovere l’educazione, la consapevolezza e l’accesso a informazioni adeguate a tutte le donne che vogliono prendere in considerazione una ricostruzione mammaria dopo un intervento demolitivo per tumore al seno.
Infatti, la ricostruzione mammaria ha un effetto positivo sulla qualità di vita delle donne che ne hanno bisogno ecco perché è necessario che siano informate sulle opzioni disponibili e ricevere garanzie di un trattamento sicuro e tempestivo.
© Riproduzione riservata