È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Bobo Vieri: “L’Italia è l’Italia e meritava di andare ai mondiali!”. E su Ronaldo alla Juve: “Sarà una grande opportunità”
20 Lug 2018 10:05
Bobo Vieri parla anche del calcio italiano durante la conferenza stampa di stamani a Marina di Ragusa per presentare al Bobo Summer Cup che prenderà il via oggi nella tribunetta che è stata allestita sulla spiaggia accanto al porto turistico. Parlando all’incontro con i giornalisti all’hotel Andrea Doria, insieme a Gabriele Schembari, imprenditore e sportivo ragusano suo amico e a Fabio Nicosia dell’associazione I Soci, Vieri ha spiegato la valenza della Summer Cup che mira a divertire il pubblico ma anche a raccogliere fondi per l’associazione Heal Onlus che in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, sostiene un progetto di ricerca per il profilo di metilazione dei tumori cerebrali, i tumori solidi più frequenti tra i bambini (400-450 casi ogni anno in Italia). Stasera cena di beneficenza al Bon a Ragusa, il locale di Simone Mazzone che ha messo a disposizione la struttura aderendo così al progetto solidale.
Il torneo di footvolley, organizzato da Bobo Vieri e Stars On Field, torna sulle spiagge italiane dopo lo straordinario successo della prima edizione a Cervia, con oltre 46 mila ingressi durante gli 8 giorni di partite. La novità 2018 è rappresentata da 4 tappe itineranti. Questo weekend il kick off sarà da Marina di Ragusa, più precisamente dalla Beach Arena Lungomare Mediterraneo. Da venerdì 20 a domenica 22 luglio saranno tre giorni di gare e puro divertimento con protagonisti Bobo Vieri e i suoi ospiti. A tal proposito insieme al bomber ci saranno, oltre al comico e suo amico Andrea Pucci, anche Alvaro Recoba (che è arrivato a fine conferenza stampa) ed Hernan Crespo.
Rispondendo alle domande dei giornalisti, Vieri ha detto che l’Italia avrebbe meritato i mondiali perché “l’Italia è l’Italia”. E sul recente e atteso acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juve ha spiegato che sicuramente “la Juventus ha messo a segno un punto importante, conosciamo tutti la bravura di Ronaldo”.
Ieri sera intanto folla di curiosi a Marina di Ragusa dove Vieri, insieme alla fidanzata, ha cenato. QUI L’ARTICOLO DELLA LUNGA NOTTE DI BOBO VIERI A MARINA DI RAGUSA
GUARDA VIDEO CONFERENZA STAMPA
© Riproduzione riservata