Per la Bobo Summer Cup a Marina di Ragusa insieme a Vieri ci saranno anche Hernan Crespo e Alvaro Recoba - Ragusa Oggi

Per la Bobo Summer Cup a Marina di Ragusa insieme a Vieri ci saranno anche Hernan Crespo e Alvaro Recoba


Condividi su:


Per la Bobo Summer Cup a Marina di Ragusa insieme a Vieri ci saranno anche Hernan Crespo e Alvaro Recoba
Sport
8 luglio 2018 15:27

L’edizione 2018 della *Bobo Summer Cup presented by DAZN* è alle porte. Il torneo di footvolley organizzato da Bobo Vieri e Stars On Field, torna per il secondo anno sulle spiagge italiane. Dopo lo straordinario successo della prima edizione a Cervia, con oltre 46 mila ingressi durante gli 8 giorni di partite, la novità 2018 è rappresentata da 4 tappe itineranti lungo lo stivale: si comincia da *Marina di Ragusa* (20-22 luglio – Beach Arena Lungomare Mediterraneo), per poi proseguire a *Bari* (27-29 luglio – Lido San Francesco alla Rena – Via Giuseppe Verdi), *Civitanova Marche* (MC) (Shada Beach Club,Lungomare Sergio Piermanni, 10/A – 03-05 agosto) e concludere il tour a *Cervia* (RA) dal 10 al 12 agosto presso il Fantini Club, Lungomare Grazia Deledda, 182.
Tantissimi i vip che proprio in quest’ultima località nel 2017 si sono divertiti con *Vieri*: da Alessandro Cattelan a Federica Nargi, da Andrea Pucci a Frank Matano, oltre a calciatori ed amici Zvonimir Boban, Hernan Crespo, Alessandro Matri, Ciro Ferrara, Marco Delvecchio e Daniele Adani.
La formula del torneo prevede la partecipazione di 32 squadre con un tabellone a eliminazione diretta. La squadra vincitrice del torneo sfiderà la domenica pomeriggio il team composto da Bobo Vieri e un suo prestigioso ospite. L’*iscrizione* al torneo amatoriale è di 15 euro e comprende il kit gara, composto da t-shirt e pantaloncino. Sarà possibile effettuare la propria iscrizione contattando i partner locali, i cui recapiti sono disponibili sul sito www.bobosummercup.it.
I *biglietti* dell’evento saranno in vendita da lunedì presso i punti vendita del circuito VivaTicket. Il costo (al netto delle commissioni) è di 10 euro e consente di assistere ai match del sabato e della domenica a partire dalle ore 15. Maggiori informazioni su www.vivaticket.com
Anche quest’anno non mancheranno le sorprese come annunciato dallo stesso Bobo: “*Siamo pronti per un’altra estate piena di divertimento. La* *Bobo Summer Cup* *torna con ben 4 tappe, ad ognuna delle quali ci saranno ospiti esclusivi. Posso già annunciare la presenza di Hernan Crespo e Alvaro Recoba per la tappa di Marina di Ragusa, mentre il mio amico Andrea Pucci mi seguirà in tutto il tour. La colonna sonora non potrà che essere la mia* *#BoboDance**. Ci sarà da divertirsi*”.
Oltre al divertimento e alle tante risate assicurate con l’ex bomber della Nazionale italiana, l’evento sposa un lodevole progetto di charity con la *Heal Onlus*. Questa associazione, in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, sostiene un progetto di ricerca per il *profilo di metilazione dei tumori cerebrali,* i tumori solidi più frequenti tra i bambini (400-450 casi ogni anno in Italia). In particolare, il profilo di metilazione del DNA, attraverso lo studio di una specifica modificazione presente nel DNA delle cellule tumorali, consente di creare una sorta di “carta d’identità del tumore” dando informazioni su: origine del tumore, classificazione istologica e alterazioni molecolari. La definizione delle caratteristiche molecolari del tumore permette di comprenderne meglio l’aggressività, di fornire informazioni prognostiche alle famiglie, di attuare un approccio di terapia individualizzata, adattata all’aggressività del tumore, oltre allo sviluppo di farmaci più mirati. *“**Chi conosce bene Bobo Vieri come noi* – ha dichiarato *Elena Santarelli,* Ambassador di Heal Onlus – *sa quanto sia grande la sua sensibilità ed il suo amore per i bambini. È stata infatti una sua iniziativa collaborare con Heal e schierarsi al suo fianco. Noi ne siamo orgogliosi. A nostro figlio è stato diagnosticato un tumore cerebrale il 30 novembre e da quel giorno fiduciosi combattiamo per lui e con lui insieme a tanti altri bambini. Così come lo è stato per noi, il profilo di metilazione è importante per la maggior parte dei bambini colpiti da tumore cerebrale. Io e mio marito saremo presenti il 12 agosto alla tappa finale della Bobo Summer Cup per contribuire alla riuscita di questo evento fantastico”*. Per ogni tappa sarà organizzata una cena di gala il cui ricavato sarà completamente devoluto a supporto del progetto *Heal*.
Alle quattro tappe della *Bobo Summer Cup presented by DAZN*, saranno presenti come partner: *DAZN* (Presenting Sponsor), *StarCasinò* e *Fonzies*. Media partner dell’evento saranno: *Sky Sport* e *La Gazzetta dello Sport*, con il settimanale *Fuorigioco*.
Local Partner della manifestazione: *ISOCI* Marina di Ragusa, *Sly Service* Bari, *Shada Beach Club* Civitanova Marche, *Fantini Club* Cervia.


Condividi su:


Commenti