';

Biliardo: Fabrizio Cortese de La Biglia Modica vince circuito regionale seconda prova


Fabrizio Cortese atleta in forze all'ASD La Biglia Modica vince la 2⁰ prova del Circuito Regionale Sicilia di carambola a 3 sponde svoltosi a Vittoria presso l'ASD Internazionale.
Brillante sin dal girone di qualificazione, Cortese riesce a dare il meglio di se nelle fasi finali vincendo in sequenza sul siracusano Magnano G. ai quarti, sulla giovane promessa catanese D'Agata A. in semifinale e sul palermitano Longo G. in finale. I dati tecnici della 'stecca' modicana sono di tutto rispetto: media generale 1.050, media partita 1.500.
Striscia positiva per Cortese che dopo la medaglia di bronzo ai campionati italiani a Barletta a novembre e il terzo posto alla prima prova del circuito regionale, sale con merito sul gradino più alto del podio regionale. E striscia positiva per l'ASD La Biglia Modica che dopo il 1⁰ posto del team Turlà-Vispo nella prima prova Team fa 2 su 2 con Fabrizio Cortese nella prova individuale.
Alla fina della gara parole di elogio per l'organizzazione da parte del delegato provinciale F.I.Bi.S. Carlo Cascone, nonchè presidente dell'ASD ospitante per la regolarità del susseguirsi delle competizioni e per il livello di gioco espresso