';

Bike: esordio con successo in Basilicata per l’iblea Federica Occhipinti nella nuova stagione di ciclocross U23


Miglior esordio non si poteva sperare. L’iblea Federica Occhipinti, atleta di punta dell’Abiomed Bike&Co Ragusa, ha vinto nel ciclocross alla prima uscita tra le under 23 dando il via alla stagione della società iblea con il classico “botto”. Un successo ancora più ridondante perché ottenuto nel contesto di una gara nazionale, il trofeo Città di Viggiano, in provincia di Potenza.

La gara era valida come seconda prova del Mediterraneo cross. “L’esordio della nostra ragazza, nella specialità ciclocross – afferma l’allenatore Maurizio Mezzasalma – è stato davvero ottimo. E tutto ciò ci fa ben sperare per il prosieguo della stagione invernale di specialità”. Il team del presidente Giuseppe Nascondiglio sarà impegnato sia in campo nazionale che in ambito regionale.

E ci sono tutti i numeri per ben figurare. “Ci siamo preparati con grande intensità – afferma il vertice del sodalizio ibleo – tutti i ragazzi e le ragazze del nostro gruppo hanno lavorato con la consapevolezza di potere arrivare a puntare davvero in alto. Certo, esordire con il successo di Federica è stato splendido. Speriamo possa essere un buon segnale per tutta la stagione che ci dovrà vedere crescere ancora di più rispetto agli anni scorsi. Noi ci siamo e daremo il massimo. Non ci sono dubbi”.