';

Bike: campionati italiani di ciclocross da oggi a Udine, convocati tre atleti dell’Abiomed Bike & Co. Ragusa


Prestigioso riconoscimento per l’Abiomed Bike & Co. di Ragusa che inizia il nuovo anno con il botto. Federica Occhipinti, Giovanni Distefano e Alessia Micieli sono stati convocati dalla Fci Sicilia ai campionati italiani di ciclocross che si terranno, a partire da oggi, in località Variano di Basiliano, in provincia di Udine. Il team ibleo prenderà, dunque, parte con grande entusiasmo a quello che si annuncia un vero e proprio evento top per gli appassionati della specialità invernale. “Peccato, però – afferma il presidente Giuseppe Nascondiglio – che della spedizione non possa fare parte Alessia Micieli perché indisponibile. Sono certo, a ogni modo, che, almeno da questo punto di vista, ci rifaremo”.

Sarà il direttore sportivo Maurizio Mezzasalma ad accompagnare gli atleti iblei del Mtb school che hanno lavorato duramente nel corso della prima parte della stagione e che, adesso, ci tengono a mettersi in mostra. Dice Mezzasalma: “Ci siamo preparati a lungo per questo appuntamento, con duri allenamenti e tante gare di avvicinamento come le prove del Mediterraneo Cross e del Trinacria Cross dove abbiamo avuto la possibilità di svolgere un ruolo da protagonisti. Siamo certi di ben figurare in questa prima esperienza ad alti livelli. E cercheremo, per quanto possibile, di fare valere sino in fondo le nostre prerogative”. In ogni caso, sarà un confronto di sicuro interesse con tutti gli specialisti della categoria provenienti da ogni parte della Penisola.

Sul sito internet ufficiale www.campionatiitalianiciclocross2022.it è possibile consultare tutte le informazioni e le gare saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook della DP66 Giant Smp mentre nel pomeriggio di domenica 9 gennaio ci sarà la diretta tv su Rai Sport.