L’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa ha conferito al dottor Claudio Caruso l’incarico quinquennale di Direttore della Struttura Complessa Distretto 3 di Modica, al termine della procedura selettiva pubblica per titoli e colloquio. Medico chirurgo con attestato di formazione specifica in Medicina Generale, Caruso vanta una lunga esperienza nell’organizzazione dei servizi sanitari territoriali e nella gestione […]
“Benvenuta Operetta”: appuntamento imperdibile di Melodica
03 Feb 2025 10:57
La 30ª stagione concertistica di “Melodica – La Musica dell’Anima” prosegue con un evento imperdibile: “Benvenuta Operetta”, in programma sabato 8 febbraio alle ore 20.30 presso l’Auditorium del Centro Commerciale Culturale di Ragusa. Lo spettacolo condurrà il pubblico in un viaggio tra le melodie incantate e le atmosfere frizzanti del vaudeville, grazie alla straordinaria esibizione della Compagnia Operettistica Siciliana.
Il cast è composto da artisti di grande talento: il soprano-soubrette Floriana Sicari, l’attore comico Nunzio Bonadonna, il tenore Giuseppe Sicari, il pianista Rosario Randazzo e Maria Sicari, autrice e presentatrice della serata. L’operetta, con la sua combinazione di eleganza, umorismo e romanticismo, ha affascinato il pubblico europeo per decenni, e questa serata sarà un omaggio a questo genere musicale unico.
Lo spettacolo prevede un susseguirsi di romanze, scenette comiche, canti e balletti, arricchiti da cenni storici e letture in rima, creando un racconto coinvolgente che accompagnerà il pubblico attraverso le varie esibizioni. Tra cambi d’abito scintillanti, paillettes, femme fatale e personaggi innamorati, la serata promette di essere un’esperienza immersiva e affascinante.
“La magia dell’operetta sta nella sua capacità di unire poesia, musica e leggerezza in un unico abbraccio artistico – spiega la direttrice artistica della rassegna, Diana Nocchiero – Con Benvenuta Operetta vogliamo regalare al nostro pubblico una serata all’insegna del sorriso e della bellezza, un viaggio nelle atmosfere spensierate che questo genere sa evocare così bene.”
© Riproduzione riservata