Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Bambini tagliano orecchie a un randagio ad Acate, l’Enpa nazionale: “Denunceremo i genitori”
19 Apr 2021 18:31
“Orrore e brutalità” contro un cucciolo di cane randagio ad Acate, in provincia di Ragusa. Lo denuncia l’Enpa che spiega: “Un gruppo di bambini tra i 9 e 10 anni ha tagliato le orecchie al cane.
Un ragazzo che ha visto la scena ha avvisato le forze dell’ordine, così carabinieri e polizia municipale sono arrivati sul posto. I bambini sono stati identificati mentre il cucciolo, poi ribattezzato Leone, è stato portato dal veterinario”. “Denunceremo i genitori dei bambini. Non possiamo lasciare che simili atrocità restino impunite.
Il cucciolo è stato maltrattato e colpito in modo barbaro ed efferato. Aveva il corpicino ricoperto di sangue”, dice la presidente dell’associazione Carla Rocchi. “Innumerevoli studi confermano che violenze così efferate sono sintomo di pericolosità sociale ed è nostro dovere non voltarci dall’altra parte quando succedono fatti così gravi, ancor di più se coinvolgono bambini così piccoli.
In un anno – aggiunge Rocchi – sono già tre i casi di violenza contro gli animali che hanno avuto come protagonisti i bambini. Ovviamente la responsabilità è dei genitori. Arriveremo fino in fondo a questa orribile storia! Vogliamo giustizia per Leone che è sopravvissuto con coraggio a queste barbarie”.
© Riproduzione riservata