Auguri Renato. Da Zero a settanta in un baleno. Compleanno oggi e disco con brano d’apertura scritto dal ragusano Lorenzo Vizzini. VIDEO E FOTOGALLERY

Auguri a Renato Zero. Oggi 30 settembre un compleanno speciale. Il re dei sorcini compie 70 anni. E suggella questo importante traguardo della sua vita, che si unisce a quello degli oltre 50 anni di carriera, con l’uscita del primo di tre dischi che raccolgono brani inediti e i brani più famosi di tutto il suo repertorio. Una collana musicale intitolata “ZeroSettanta” che da oggi sarà disponibile nei negozi di dischi e sui sui canali di distribuzione digitale. Ma c’è una bella sorpresa che riguarda la provincia di Ragusa. Il brano d’apertura del primo di questi tre dischi è infatti scritto, sia per la musica che per i testi, dal cantautore ragusano Lorenzo Vizzini. A rivelarlo è stesso Renato Zero sulla diretta zoom dove ha parlato della trilogia di questa collana di inediti che esce oggi con il primo disco, il volume 3 (e non l’1), poi il 30 ottobre con il volume 2 e il 30 novembre con il volume 1.

Traccia apripista del disco uscito oggi è “Il linguaggio della terra”, scritta appunto dall’artista ragusano Lorenzo Vizzini, autore per Arisa, Ornella Vanoni, Anna Tatangelo e Giovanni Caccamo

ACQUISTA QUI IL NUOVO DISCO DI RENATO ZERO CON ANCHE LA CANZONE SCRITTA DA LORENZO VIZZINI 

“È un ragazzo speciale – ha spiegato Zero parlando di Lorenzo Vizzini – perché ha 27 anni sulla patente ma 68 nei fatti. E lo dico in senso positivo, in quanto possiede la facoltà rara di entrare nel linguaggio e nei significati profondi a colorare il pensiero in maniera credibile e onesta. È un puro, e questo mio attaccamento nei suoi confronti si riscontrerà negli altri due volumi, ove Lorenzo è presente con altri brani”.

Festeggiamenti anticipati ieri sera con il mega concerto realizzato a Milano e mandato in onda su Canale 5. Un grande artista che ha dimostrato anche per questa occasione una straordinaria bravura. Faceva un po’ impressione vedere gli spettatori tutti vicini e insieme, in quanto il concerto si è svolto a gennaio, prima delle restrizioni covid. Sembra quasi un’altra era ma presto, speriamo, torneremo ad abbracciarci e ad ascoltare spensierati nuovamente il grande Renato.

ACQUISTA QUI IL NUOVO DISCO DI RENATO ZERO CON ANCHE LA CANZONE SCRITTA DA LORENZO VIZZINI 

ASCOLTA IL BRANO INEDITO scritto da Lorenzo Vizzini per Renato Zero

ACQUISTA QUI IL NUOVO DISCO DI RENATO ZERO CON ANCHE LA CANZONE SCRITTA DA LORENZO VIZZINI 

GUARDA IL VIDEO

View this post on Instagram

#renatozero #renatozerofanpage #renatozeroufficiale ❤️

A post shared by Rosaria Russo (@rosaria1175sorcina) on

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it