È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
…ASPETTANDO CROCETTA
23 Lug 2013 04:52
La Giunta Regionale ha concluso la sua trasferta in terra ragusana con la riunione a Palazzo dell’Aquila, sede del Comune di Ragusa.
Dopo le tappe di Vittoria, in mattinata, e di Comiso nel primo pomeriggio, il Presidente della Regione Siciliana ha dedicato la serata al capoluogo per una riunione dell’esecutivo regionale.
All’orario previsto per l’incontro, sono stati esposti, di fronte all’ingresso del Municipio, alcuni striscioni di protesta di alcuni addetti alla formazione professionale e si sono radunati diversi indigenti, alcuni dei quali già protagonisti di altre proteste all’ingresso del Municipio, nei mesi scorsi, mentre un altro gruppo esponeva uno striscione contro lo smantellamento della ferrovia, agitando, nel contempo bandiere del Comitato NO MUOS.
In ogni caso proteste assolutamente nel segno della massima compostezza, che hanno prima il Sindaco e alcuni componenti della Giunta, poi l’on.le DiPasquale e addirittura anche Assessori regionali mescolarsi ai dimostranti in un clima di sereno scambio di vedute, mentre Le Forze dell’ordine ultimavano gli ultimi controlli di sicurezza in vista dell’arrivo di Rosario Crocetta.
Prima ad arrivare, alle 18.50, l’Assessore al Lavoro e alla Formazione Nelly Scilabra, a cui i dimostranti della formazione hanno chiesto a gran voce di attendere un colloquio.
La Scilabra si è mostrata disponibile, accettando di ricevere subito una delegazione.
A seguire sono via via arrivati, a bordo delle classiche Audi blu, i componenti dell’esecutivo regionale: Luca Bianchi, assessore al Bilancio, Linda Vancheri, assessore alle attività produttive, Michela Stancheris, assessore al turismo, Nino Bartolotta, assessore alle infrastrutture, Dario Cartabellotta, assessore all’agricoltura, Nicolò Marino, assessore all’energia, Lucia Borsellino, assessore alla sanità, Rita Sgaralata, assessore ai bei culturali, Patrizia Valenti, assessore alle autonomie locali, Esterina Bonafede, assessore alla famiglia e alle politiche sociali.
Mescolati alla folla dei curiosi, dei giornalisti e degli addetti alle riprese video-fotografiche, numerosi dirigenti regionali intervenuti per dare il benvenuto ai loro rispettivi assessori, fra cui la Soprintendente ai Beni Culturali Rosalba Panvini, il Direttore Generale dell’ASP, architetto Angelo Aliquò, il Capo dell’Ispettorato Agricoltura, dr. Giorgio Carpenzano, nonché i parlamentari regionali Vanessa Ferreri, Orazio Ragusa, Nello Di Pasquale e Giancarlo Cancelleri.
All’arrivo del Presidente, giunto, accompagnato dalle auto di scorta, all’interno del cortile della Prefettura, tutti i convenuti sono entrati nel Palazzo per la riunione di giunta di cui si riferirà in altra parte del giornale.
Crocetta ha dedicato pochi minuti ai giornalisti, rispondendo ad alcune domande su problematiche legate all’aeroporto di Comiso, quale quella del vettore Alitalia.
© Riproduzione riservata