Arrivano 500 posti di lavoro negli ospedali siciliani. 9 solo a Ragusa

Arrivano 500 nuovi posti di lavoro negli ospedali e nelle Asp siciliane tra Siracusa, Catania, Ragusa, Trapani e Palermo. I bandi sono stati pubblicati nelle ultime due gazzette ufficiali.

L’Asp di Palermo ha bandito 377 posti a tempo indeterminato: 117 riguardano il comparto, la cosiddetta categoria D, 68 sono riservati ai soggetti disabili e 192 riguardano la dirigenza.

L’Asp 8 di Siracusa ha bandito 33 posti di dirigente medico: 6 di medicina e chirurgia di accettazione e urgenza, 4 di ostetricia e ginecologia, 6 di cardiologia, 4 di geriatria e 13 di radiodiagnostica. Il bando è pubblicato nella Gurs del 31 maggio e i termini di 30 giorni per la presentazione delle domande decorreranno dalla data di pubblicazione in gazzetta ufficiale.
Sempre a Siracusa c’è pure un altro bando di mobilità regionale e interregionale per 30 posti di OSS, operatore socio-sanitario, con un apposito concorso e 3 posti di ingegnere: i termini scadranno il prossimo 8 giugno.

A Catania l’azienda ospedaliera universitaria Policlinico Vittorio Emanuele effettuerà una selezione per titoli ed esami per il conferimento di 15 incarichi quinquennali di direttore di varie unità operative complesse. Il termine per la presentazione delle domande scade a 30 giorni dalla data di pubblicazione in gazzetta.

A Ragusa e provincia sono stati banditi 9 incarichi di dirigenti medici. Negli ospedali riuniti c’è un incarico per un dirigente di neonatologia, a Modica – Scicli altri incarichi di dirigente di geriatria, ostetricia e ginecologia, pronto soccorso medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza, chirurgia generale. Mentre negli ospedali riuniti di Vittoria e Comiso banditi incarichi per dirigente di neurologia, ostetricia e ginecologia, ortopedia e traumatologia: avranno durata quinquennale, rinnovabili.

L’Asp di Trapani ha indetto 6 avvisi di selezione pubblica per titoli e colloquio per la formulazione di graduatorie a tempo determinato di dirigente amministrativo da assegnare alle seguenti strutture aziendali nelle unità operative complesse dei settori affari generali contratti e convenzioni, controllo di gestione, economico, finanziario e patrimoniale, provveditorato ed economato e risorse umane.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it