Arrestato gelese residente a Vittoria. Deteneva cocaina.

I militari della Compagnia Carabinieri di Vittoria  hanno dato esecuzione ad una misura di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico di Giovanni  Vella Giovanni  di 39 anni, originario di Gela ma residente a Vittoria, con precedenti penali.

L’operazione è il frutto di un’attività d’indagine, temporalmente inquadrabile nel primo trimestre 2016, durante la quale erano stati raccolti elementi a carico dell’odierno arrestato in relazione alla detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nello specifico cocaina.

Durante le investigazioni, infatti, i militari erano riusciti a sequestrare un’ingente quantitativo di “polvere” bianca ad elevato grado di purezza, oltre 50 grammi – da cui, una volta tagliati, si sarebbero potute ottenere 200 dosi per un valore di mercato di oltre 10 mila euro – e avviare una mirata attività con il supporto anche dei moderni ausili tecnici. Inoltre, grazie ai più consueti metodi d’indagine, quali pedinamenti, osservazione e controllo territoriale, gli investigatori sono riusciti a delineare con i necessari riscontri i gravi indizi di colpevolezza per il Vella.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it