Antonio Borrometi: i funerali sabato 22 gennaio. La camera ardente al Teatro Garibaldi


Si svolgeranno sabato 22 gennaio alle ore 15 presso la Chiesa Madre di San Pietro a Modica i funerali di Antonio Borrometi, avvocato, ex deputato e assessore alla sanità, morto a 68 anni a Bologna.

La camera ardente, invece, sarà effettuata venerdì 21 gennaio dalle ore 11 alle ore 21 e sabato dalle 8 alle 14 presso il Foyer del Teatro Garibaldi.

Laureato a Catania in Giurisprudenza, nel 1991 si candida all’Assemblea regionale siciliana ed è eletto nella lista della Democrazia Cristiana nel collegio di Ragusa. Capogruppo della DC a Palazzo dei Normanni, nel 1993 diventa assessore alla Sanità, ruolo ricoperto fino 1995.

Con la dissoluzione della Democrazia Cristiana, entra nel Partito Popolare Italiano e alle elezioni politiche del 1996 viene eletto deputato con l’Ulivo. Nel 1998 diventa segretario della II Commissione permanente Giustizia di Montecitorio.

Nel 2001 è fra i fondatori della Margherita e nello stesso anno è ricandidato per la coalizione dell’Ulivo alle elezioni politiche alla Camera senza risultare eletto. Nel 2009 fonda e presiede l’associazione Popolari per la Sicilia. Nel 2002 è stato candidato sindaco di Modica. Lascia il figlio Paolo, giornalista, e la moglie Patrizia.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it