Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Anche il comune di Ragusa dona olio alle famiglie bisognose
21 Apr 2021 10:04
Alcune confezioni di olio prodotto dal Distaccamento provinciale del Dipartimento Regionale dello sviluppo rurale e territoriale sono state donate nella giornata di martedì 20 marzo al sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, e ai rappresentati di alcuni Comuni limitrofi.
“L’olio, ricavato dagli ulivi presenti nelle foreste demaniali iblee donato al Comune di Ragusa – dichiara il sindaco Peppe Cassì – sarà devoluto ad alcune famiglie bisognose della nostra città tramite la collaborazione della Caritas diocesana.
E’ un gesto di generosità con un grande valore simbolico: non solo perché parliamo di un prodotto che ha le peculiarità e le qualità migliori della nostra terra, ma anche perché, in un momento di difficoltà come quello che troppe famiglie stanno vivendo, anche una bottiglia di olio può rappresentare una forma di sostegno.”
© Riproduzione riservata