ANCHE A P. SECCA L’INIZIATIVA “SPIAGGE E FONDALI PULITI 2012” DI LEGAMBIENTE

L’Associazione Libera…Mente aderisce alla giornata nazionale “Spiagge e fondali puliti 2012” promossa dall’Associazione ambientalista Legambiente che farà tappa sabato 2 giugno a Punta Secca nella spiaggia di “Montalbano”.

Il messaggio dell’edizione 2012 di “Spiagge e Fondali Puliti” è riduci, riutilizza e ricicla anche in spiaggia. I rifiuti abbandonati, oltre a deturpare mare e coste, possono essere pericolosi per l’ecosistema marino. L’iniziativa è soprattutto uno strumento didattico ed educativo fondamentale per accrescere la maturità civica del rispetto dell’ambiente in ognuno di noi.

La salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo passa anche dai nostri comportamenti e dalle azioni che compiamo quotidianamente. Gettare per strada, nel mare o su un prato qualsiasi tipo di rifiuto produce in ogni caso dei disagi o dei danni veri e propri.

Le associazioni danno appuntamento sabato 2 giugno alle 9:30 in Piazza Torre di fronte la Casa “Montalbano” per essere protagonisti tutti insieme in questa importante iniziativa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it