Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Amianto, bando per rimuoverlo. Baglieri: “Un impegno concreto”
07 Set 2022 16:00
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Ok dalla Regione per il bando per la concessione di un contributo per la rimozione di manufatti contenenti amianto. A darne notizia l'assessore regionale Daniela Baglieri.
“Questa mattina è stato pubblicato nel sito della Regione Siciliana, l’avviso che definisce le procedure per l’ottenimento del contributo a fondo perduto per la rimozione e smaltimento dell’amianto presente in immobili e abitazioni.
La misura è finalizzata ad incentivare i cittadini ad eliminare i manufatti in amianto pericolosi per la salute e per l’ambiente.
La dotazione finanziaria disponibile elargita dall’assessorato all’Energia è di 10milioni. Il contributo a fondo perduto erogabile sarà concesso in misura dell’80% dei costi effettivamente sostenuti per un massimo di 5mila euro; per gli interventi afferenti a manufatti condominiali, il contributo massimo erogabile a ciascun condomino non può superare l’importo di 2mila e 500euro.
Sono felice di questo risultato ottenuto, che è un’altro passo verso la sostenibilità dei nostri edifici e di tutto l’ambiente”. Afferma l’assessore all’Energia Daniela Baglieri, candidata alle elezioni regionali come capolista a Ragusa di Forza Italia.
Per maggiori dettagli qui il link: https://tinyurl.com/6h3utcmk
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it