È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ALDO CARUSO: BENEVENUTO E APPREZZAMENTO PER GLI IMPEGNI SUL PERSONALE
02 Ott 2010 17:49
Nei giorni scorsi. il Dott. Paolo Reitano si è insediato, in qualità di nuovo Segretario Generale, al Municipio di Vittoria, oggi, il Segretario Provinciale dell’U.G.L. Autonomie di Ragusa ed R.S.U. del Comune di Vittoria, Aldo Caruso, indirizza una breve nota all’alto funzionario della Municipalità Ipparina porgendogli il saluto suo e degli iscritti all’Unione Generale del Lavoro, Autonomie Locali, del Comune di Vittoria.
“ … mi permetta, innanzi tutto, nella mia qualità di Segretario, per la Provincia di Ragusa, del Sindacato U.G.L. – Autonomie Locali di porgerLe, unitamente ad un sincero augurio di buon lavoro, il saluto mio e dei nostri iscritti del Comune di Vittoria ove la Signoria Sua, dal 13 settembre u.s., è autorevolmente ...”. ed ancora” “… ho personalmente apprezzato la Sua iniziativa di iniziare la Sua collaborazione con la Municipalità Ipparina ponendo tra gli impegni prioritari l’incontro personale e diretto con quanti più Lavoratori Le sia stato possibile, un gesto che denota una attenzione verso la categoria dei Dipendenti Comunali e dei Lavoratori in genere che, mi creda, non è passato inosservato e che, per quanto concerne la mia persona, ho trovato giusto e corretto…”.
Il Segretario Provinciale dell’U.G.L. Autonomie nel Suo scritto dopo avere illustrato brevemente al Dott. Reitano quelli che, a Suo giudizio sono i punti di forza ( la Città di Vittoria è capace di esprimere talenti che emergono a dispetto delle tante (troppe) marginalità) e delle vulnerabilità (ma anche di manifestare gli aspetti più deleteri di una realtà economica in crisi ove alligna lo spettro della disoccupazione e della povertà) del Territorio Vittoriese, rivolge al neo Segretario Generale un invito: “… Signor Segretario, per quanto possibile, è intento primario di questa Organizzazione Sindacale instaurare, con Lei personalmente e con il Suo Ufficio, un rapporto dialogico e costruttivo teso ad affrontare risolutivamente i problemi che interessano il personale di Codesto Ente…”.
La nota si chiude quindi con una richiesta di incontro: “… colgo con immediatezza l’occasione datami da questo breve scritto per chiederLe di calendarizzare tra i Suoi molteplici impegni, lo spazio per un primo breve ed interlocutorio incontro con il sottoscritto insieme alle altre R.S.U. – U.G.L. del Comune di Vittoria (il geom. Bruno Migliorisi ed il geom. Maurizio Floriddia) che auspico sia preludio di un fattivo rapporto di collaborazione reciproca…”.
© Riproduzione riservata