Al via la quinta edizione de “Il Palco dei Talenti”. Si inizia col canto tra workshop e concorso

5 EDIZIONE del CONCORSO IL PALCO DEI TALENTI, nelle arti del canto e della danza.

A questa 5 edizione l’associazione IL PALCO DEI TALENTI ha inteso dare una veste nuova al proprio concorso di Canto e Danza, una sorta di upgrade affinchè la promozione del talento passi prima attraverso un percorso formativo e dopo al concorso vero e proprio.

Per il canto l’inizio dei lavori è previsto alle 9,30 del Sabato 30 marzo, mentre per la danza sabato 6 aprile alle ore 16.00.

“Per la sezione CANTO, abbiamo creato un insieme di 2 giorni dove attraverso dei momenti di formazione  con  Adriano Scappini, Rory Di Benedetto e Stefany Falasconi, si affronteranno argomenti diversi, dalla preparazione vocale, alla scrittura e al look da curare per un’esibizione.

A completare la giuria del concorso  saranno presenti Elisabetta Macchia e Fabrizio Palma.

Per la sezione Danza, il momento formativo permetterà ai partecipanti di conoscere e sperimentare la dinamica e la fluidità del movimento, la danza che racconta storie ed emozioni attraverso lo stile unico ed inimitabile del coreografico internazionale Mauro Astolfi.

La giuria danza sarà completata da altri grandi  della danza quali Anna Maria Prina, Emiliano Piccoli ed Emanuele Soavi

Per valorizzare la nostra città, l’evento della sezione Canto si svolgerà alla Sala Falcone Borsellino di Ragusa Ibla ed al Teatro Perracchio di Ragusa in data 30 e 31 marzo, mentre l’evento Danza nei giorni 6 e 7 aprile presso il Teatro Tenda sempre a Ragusa.

Numerose sono le organizzazioni di formazione e gli altri concorsi partner che si sono avvicinati all’Associazione Il Palco dei Talenti e che saranno presenti proprio per supportare e collaborare nell’idea di condividere le Arti del Canto, della musica e della Danza.

Il Presidente dell’associazione Gabriella Aprile ed Il direttore artistico Canto, Maurizio Di Mauro, si dichiarano soddisfatti in questa fase di preparazione all’evento, cercando di curare tutti gli aspetti organizzativi e logistici per la buona riuscita della manifestazione”.

L’associazione IL PALCO DEI TALENTI da sempre rivolta anche al sociale ospiterà nei due eventi l’AISM ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA e l’ADMO ASSOCIAZIONE DONATORI MIDOLLO OSSEO. Durante le due manifestazioni saranno promosse a loro favore delle raccolte benefiche.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it