È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AL VIA I PROGETTI SCUOLA F.I.G.H. IN PROVINCIA
27 Feb 2017 12:13
Continua il processo ci crescita della Pallamano in Italia, grazie al fattivo impegno del Presidente della Federazione Italiana Giuoco Handball, Avv. Francesco PURROMUTO e di tutto il suo staff.
La Federazione ha mostrato grande attenzione al panorama scolastico, proponendo due progetti: “PALLAMANO … IL GIOCO DEL FAIR PLAY”, rivolto alle scuole Primarie e Secondarie di I° grado e “LA PALLAMANO A SCUOLA … OBIETTIVO ARBITRO SCOLASTICO“, rivolto alle scuole Secondarie di II° grado.
Fra le province siciliane, non poteva di certo mancare quella di Ragusa, che per la prima volta vede la partecipazione di ben nove Istituti Comprensivi, così distribuiti:
Modica: Istituto Comp. “Santa Marta“, Istituto Comp. “Raffaele Poidomani” e Istituto Comp. “Piano Gesù“;
– Frigintini: Istituto Comp. “Carlo Amore“;
Scicli: Istituto Comp. “Quintino Cataudella“, Istituto Comp. “Elio Vittorini” e Istituto Comp. “Dantoni“;
Vittoria: Istituto Comp. “Filippo Traina“;
Ispica: Istituto Comp. “Leonardo Da Vinci“.
Il progetto scuola (totalmente gratuito per le scuole), permetterà la formazione del personale docente e fornirà agli istituti il materiale tecnico (porte, palloni, ecc.) ed il supporto dei propri tecnici federali nel corso dell’anno scolastico.
<< Siamo molto soddisfatti per questo importante risultato >>, così il Delegato Provinciale F.I.G.H., Enrico PARISI ASSENZA << La federazione sta lavorando per il rilancio dell’attività giovanile e dunque diventa fondamentale la presenza negli istituti scolastici. La pallamano in provincia di Ragusa è stata ed è attualmente presente nelle città di Scicli e Ragusa, quindi per la prima volta estenderemo la pratica di questo sport ad altre città. L’obiettivo già dal prossimo anno è quello di coinvolgere gli Istituti di tutte le altre città (Ragusa, Comiso, Pozzallo, Acate e Chiaramonte) >>.
© Riproduzione riservata