Al via da domani il Vittoria Jazz Festival

Prenderà il via domani la dodicesima edizione del Vittoria Jazz Festival, patrocinato dal Comune di Vittoria, con la direzione artistica di Francesco Cafiso.

Nei tre fine settimana della manifestazione – dall’1 al 16 Giugno – i concerti saranno ospitati il sabato e la domenica in Piazza Enriquez, mentre venerdì 7 e venerdì 14 avranno come cornice il Chiostro delle Grazie.

Il programma del festival si può scaricare dal portale vittoriacultura.eu

Ad aprire la kermesse il concerto degli Eli Degibri quartet (nella foto).

Sassofonista, compositore e bandleader riconosciuto a livello internazionale, Eli Degibri è un musicista incredibilmente dotato e si è confermato fonte inesauribile di talento artistico sia come compositore che come leader. Noto per le sue esibizioni carismatiche, Degibri si fa conoscere suonando al fianco di Herbie Hancock, diventando poi il sideman di Al Foster, che accompagnerà per quasi 10 anni.
Il suo attuale quartetto è composto da tre giovani e promettenti musicisti: il pianista Tom Oren, il batterista Eviatar Slivnik e il bassista Tamir Shmerling. Il suo ultimo album Soul Station è un tributo al leggendario sassofonista Hank Mobley – una delle più grandi fonti di ispirazione per  Eli Degibri.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it