AIL Ragusa celebra al cinema la Giornata Nazionale per la lotta contro le leucemie, linomi e mieloma

In occasione della 19esima Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, AIL Ragusa ha organizzato una speciale proiezione cinematografica gratuita del film “Noi anni luce”. L’evento si terrà il 19 giugno alle 19:00 presso il cinema Lumière di Ragusa. L’ingresso è gratuito ma è possibile prenotare tramite WhatsApp ai numeri 338.4048634 o 349.2249680

Il Film

“Noi anni luce”, diretto da Tiziano Russo e distribuito da Notorius, è un film patrocinato dall’AIL. Racconta la storia di una giovane atleta affetta da leucemia. La sua unica speranza di sopravvivenza è un trapianto di midollo osseo, e l’unico donatore compatibile è il padre che non ha mai conosciuto. Il film vede come protagonisti Carolina Sala, Rocco Fasano, Fabio Troiano, Laila Al Habash, Adalgisa Manfrida e Caterina Guzzanti.

Carmela Nicita, presidente dell’AIL Ragusa, ha dichiarato: “In occasione della Giornata Nazionale, anche la sezione AIL di Ragusa desidera sensibilizzare ancora una volta la comunità, promuovere e far conoscere le tante iniziative sia a livello nazionale che locale. Ail Ragusa ha scelto la visione di un film come momento di confronto e di condivisione, un momento che possa anche farci riflettere su quanto sia importante essere accanto a chi lotta una battaglia talvolta impari.”

AIL Ragusa ricorda il numero verde 800226524, disponibile dalle ore 8:00 alle ore 20:00, per parlare con ematologi e ricevere supporto.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it