È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AEROPORTO DI COMISO: NULLA OSTA ALLA FIRMA DELLA CONVENZIONE TRA ENAV E REGIONE SICILIANA
02 Ott 2012 12:53
Il sottosegretario al Ministero delle Finanze e dell’Economia Gianfranco Polillo ha comunicato al sindaco Giuseppe Alfano che nulla osta da parte del Dipartimento al Tesoro alla firma della convenzione tra Enav e Regione siciliana per dare il via all’apertura dell’aeroporto di Comiso assicurando il servizio di controllo del volo.
“Il sottosegretario Polillo, dopo l’incontro che ho avuto con lui la settimana scorsa, ha tenuto fede all’impegno preso col sottoscritto, intervenendo con la promessa sollecitudine presso le sedi competenti – commenta il sindaco Alfano -. A lui va il nostro doveroso ringraziamento per il tempestivo intervento che spiana la strada alla soluzione di un’ormai annosa e per certi versi stucchevole vicenda. Di conseguenza, ho richiesto e ottenuto un incontro a Roma per martedì prossimo con l’A D. dell’Enav, insieme al presidente di Soaco Spa Rosario Dibennardo, al quale saranno altresì presenti i nostri consulenti legali, al fine di confermare il contenuto della convenzione già redatta e fissare, pertanto, la data della firma. Nell’esprimere la soddisfazione per le ultime evoluzioni del caso, al quale ho molto lavorato con una convinzione pari alla tenacia, sono lieto che il sottosegretario Polillo abbia compreso le ragioni dell’urgenza, in funzione delle compagnie aeree che redigono in queste settimane i loro piani dei trasporti per il nuovo anno, dell’apertura dell’aeroporto comisano. Siamo, finalmente, in presenza di un fatto nuovo e positivo che riaccende speranze, comunque mai sopite, per il futuro dell’aeroscalo ibleo”.
© Riproduzione riservata