A Vittoria fanno la pizza all’oro 24 carati. E’ commestibile. L’idea del pizza-chef Gianfranco Carbonaro

Una pizza dal gusto decisamente particolare. E’ la pizza “Oro 24k” che è stata ideata da un cultore del cibo, un uomo dalle mille idee che fermo non sa stare nemmeno se lo legassero. E’ l’idea nata dal pizza-chef Gianfranco Carbonaro, che a Vittoria opera presso BassiFondenti, dove viene proposto un menù con pizze da non perdere.

“Ho immaginato una pizza con sopra l’oro, commestibile e utilizzo un impasto lievitato più di 72 ore – racconta Carbonaro che è ormai conosciutissimo in città  e in provincia per le sue creazioni gastronomiche – Quindi è impasto leggerissimo e che si ben digerisce. Ho creato un letto di ricotta ragusana al forno mantecata con anice stellato, cioccolato di Modica fondente. In uscita aggiungo farina di cocco assieme a delle delle pepite di cioccolato di Modica fondente con oro 24k commestibile e cocco fresco a fettine sottilissime”.
Una vera delizia. E naturalmente per una pizza così “importante” si è pensato anche ad un abbinamento altrettanto prestigioso come la bottiglia di vino rosato firmata Dolce & Gabbana. Un gusto da provare assolutamente. Ma naturalmente questa non è l’unica pizza degna di attenzione. Grazie all’estro del pizza-chef Carbonaro, da BassiFondenti è possibile scegliere tra tante pizze decisamente particolari, con prodotti locali, un occhio attento al territorio ma, a volte, anche alle festività. Di recente, per Halloween, la pizza con zucca e sopra dei buonissimi ragnetti in pasta, realizzati naturalmente dalle sue mani esperte. Insomma assolutamente da provare per una serata piacevole tra amici o in famiglia, a tutto gusto.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it