A Santa Croce arriva lo spettacolo “Shuma”, di e con Peppe Macauda

Il secondo appuntamento della rassegna “Luminaria – Teatro sotto le stelle”, organizzata da Santa Briganti, si terrà il 16 agosto alle 21.30 al Suq – Crocevia del Mediterraneo, con lo spettacolo “Shuma” di e con Peppe Macauda. Questo spettacolo è tratto dal testo “ShumaTragliabissi” di Dario Muratore e vede le illustrazioni di Bruna Fornaro e il disegno luci di Simone Fini. La produzione è supportata dalla CSD Casa Evangelica Valdese di Vittoria e gode del patrocinio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).

“Shuma” è una favola ispirata a un tragico fatto di cronaca avvenuto il 18 aprile 2015, quando un ragazzo del Mali fu ritrovato con una pagella cucita nella giacca dopo un naufragio nel Mar Mediterraneo. Lo spettacolo narra la storia di un bambino che, durante la fuga dal suo paese, cade in mare da un barcone della speranza. Attraverso avventure e incontri leggendari, il bambino intraprende un viaggio interiore che lo porta a interrogarsi se proseguire il suo viaggio o tornare indietro. Lo spettacolo è consigliato per un pubblico a partire dagli 8 anni.

La rassegna continuerà il 23 agosto con lo spettacolo “Ecce Homo”, diretto da Antonio Ciravolo e interpretato da Giovanni Arezzo.

Gli spettacoli inizieranno alle 21.30 presso il Suq – Crocevia del Mediterraneo, situato sulla SP 110 Santa Croce Camerina. Per ulteriori informazioni e biglietti, è possibile contattare il numero 328 5782765 (senza WhatsApp) o inviare un’email a santabriganti@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it