Mancano i medici nelle Guardie mediche di Vittoria e Scoglitti. Nei mesi estivi, chi si reca nella Guardia medica per un’emergenza sanitaria trova una brutta sorpresa. Le Guardie mediche sono chiuse, non ci sono medici. Un operatore sanitario, Giovanni Mangione, soccorritore in servizio nelle ambulanze Seus 118, ha scritto al Prefetto. Al rappresentante del governo, […]
A Ragusa, stage di danze sacre in cerchio
06 Nov 2018 11:29
Giorno 17 e 18 Novembre, sarà presente a Ragusa , presso la scuola ASD Danza Mila Plavisc, in collaborazione con “I petali del Cuore”, la docente Carolina Botti, che da trent’anni insegna in Italia e all’estero, conducendo training di formazione, seminari nelle scuole rivolti ad alunni e docenti;
La Botti si è formata come insegnante presso la “Findhorn Foundation” in Scozia ed è presidente dell’ “Associazione italiana Danza Sacra in Cerchio”.
Lo stage formativo, organizzato dalla pedagogista, musicoterapeuta ed insegnante Gabriella Campo, è rivolto ad insegnanti, educatori, pedagogisti, psicologi, operatori sociali, danzatori e animatori socio culturali.
Tale evento unico e nuovo per il territorio di Ragusa, propone laboratori di danze tradizionali di diversi popoli e nuove danze, che esprimono attraverso il linguaggio simbolico del corpo in movimento i valori più profondi della vita quali l’armonia, la pace ed il rispetto per la natura e per l’ altro .
L’evento ha inoltre ha lo scopo di ampliare e arricchire le competenze artistiche, culturali e metodologiche che abbracciano il “linguaggio espressivo corporeo”. Sin dai tempi più remoti, nelle varie culture e tradizioni, la danza in cerchio ha affascinato l’uomo, trasportandolo simbolicamente in uno “spazio sacro ”che migliora il benessere psicofisico di chi si lascia trasportare con gioia….
Lo stage formativio è rivolto a tutti, in particolare educatori, insegnanti, pedagogisti, psicologi, operatori sociali, danzatori e animatori socio culturali ed a tutti coloro che vogliono nutrirsi della “bellezza poetica della danza in cerchio”, che è un omaggio alla vita!
© Riproduzione riservata