A Ragusa, stage di danze sacre in cerchio

Giorno 17 e 18 Novembre, sarà presente a Ragusa , presso la scuola  ASD Danza Mila Plavisc, in collaborazione con “I petali del Cuore”,  la docente Carolina Botti, che da trent’anni insegna in Italia e all’estero, conducendo training di formazione, seminari nelle scuole rivolti ad alunni e docenti;

La Botti si è formata come insegnante presso la “Findhorn Foundation” in Scozia ed è presidente dell’ “Associazione italiana Danza Sacra in Cerchio”.

Lo stage formativo, organizzato dalla pedagogista, musicoterapeuta ed insegnante  Gabriella Campo, è rivolto ad insegnanti, educatori, pedagogisti, psicologi, operatori sociali, danzatori e animatori socio culturali.

Tale evento unico e nuovo per il territorio di Ragusa, propone laboratori di danze tradizionali di diversi popoli e nuove danze, che esprimono attraverso il linguaggio simbolico del corpo in movimento i valori più profondi della vita quali l’armonia, la pace ed il rispetto per la natura e per l’ altro .

L’evento ha inoltre ha   lo scopo  di ampliare e  arricchire le competenze artistiche, culturali e metodologiche che abbracciano il “linguaggio espressivo corporeo”. Sin dai tempi più remoti, nelle varie culture e tradizioni,  la danza in cerchio ha affascinato l’uomo, trasportandolo simbolicamente  in uno “spazio sacro ”che  migliora il benessere psicofisico di chi si lascia trasportare con gioia….

Lo stage formativio è rivolto a tutti, in particolare educatori, insegnanti, pedagogisti, psicologi, operatori sociali, danzatori e animatori socio culturali ed a tutti coloro che vogliono nutrirsi della “bellezza poetica della danza in cerchio”, che è un omaggio alla vita!

Per informazioni telefonare all’ins Campo tel. 328.6555006

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it