È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A PUNTA SECCA IL CONCORSO CHE LAUREA LA MAMMA PIU BELLA E BRAVA
04 Set 2010 13:32
Miss Mamma ha fatto tappa a Punta Secca. Ancora una volta Piazza Faro cornice di questo concorso, che mira a mettere in luce le qualità delle mamme comuni. Non solo bellezza, non solo bravura ma il fascino della normalità. Tanti ospiti sul palco, tante le autorità presenti, tutti oscurati dall’arrivo di sua Eccellenza il Prefetto Francesca Cannizzo.
Arrivata per complimentarsi con le mamme, lei stessa nella insolita, per noi, veste di mamma è stata accolta dagli applausi di tutti i presenti, a sottolineare l’affetto che tutti in provincia hanno per lei, che ha ricordato come esattamente un anno fa è arrivata a Ragusa. I fiori che le sono stati dati dal consigliere Salvatore Mandarà sono stati l’omaggio di tutti i presenti, pubblico e autorità in platea. Sua Eccellenza ha anche ricevuto in dono dal sindaco della città di Cesenatico un book fotografico della cittadina Leonardesca insieme all’invito per la finale di Miss Mamma, che li si terrà, e che il Prefetto non ha avuto difficoltà ad accettare.
La giuria, presieduta dal giornalista Gianni Nicita, lo spettacolo presentato da Oriano Chierenza e Paolo Teti patron di Miss Mamma, hanno visto tredici mamme provenienti da tutta la Sicilia mettersi in gioco, chi ha cantato, chi ha ballato su coreografie personalizzate, chi ha dato consigli su come raggiungere i sessant’anni con un corpo tonico e chi ha scomodato Jaques Prevert.
Nel corso della serata è stata assegnata all’appuntato scelto Marco Angelo Valenzisi una targa al valore per avere salvato, sprezzante del pericolo quattro bagnanti in difficoltà. Il concorso è stato vinto dalla mamma Paola Darvi 38 anni di Augusta, che rivedremo alla finale di Cesenatico. (Pina Cocuzza)
© Riproduzione riservata