È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A MODICA PRIMA TAPPA ITALIANA DEL TOUR FIERAGRICOLA 2018
31 Mag 2017 16:53
A Modica, nell’ambito della rassegna che si terrà nell’ex Foro Boario di c.da Scorrione, si svolgerà la Prima Tappa che VeronaFiere ha programmato per il suo Tour di avvicinamento a Fieragricola 2018 nelle principali Regioni del Sud.
Prima Tappa Sicilia, Modica appunto, poi la Campania a fine giugno, la Sardegna in settembre, la Calabria in ottobre e per finire Puglia e Basilicata alla fine di Novembre. Un Tour itinerante che porterà Fieragricola sul territorio per dare voce ai protagonisti del mondo agricolo del Sud. Ed è di enorme importante che la prima tappa si svolga proprio in Sicilia, terra particolarmente all’avanguardia sia per le produzioni agroalimentari che per quelle legate al mondo della zootecnia. Il claim “ Partiamodaqui” del Road Show di Fieragricola 2018 racchiude il significato dell’importanza che i lavori vogliono dare prestando la voce al territorio. La presentazione di Fieragricola che si svolgerà a Verona dal 31 gennaio al 02 febbraio 2018 offrirà infatti agli operatori del settore la possibilità di confrontarsi sulle tematiche agricole e in particolare di approfondire le questioni specifiche legate al mondo della zootecnia siciliana. I lavori del Road Show saranno inaugurati dal Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, Seguirà la presentazione vera e propria della 113^ edizione di Fieragricola con la presentazione in anteprima nazionale del nuovo Padiglione della Zootecnia e del nuovo Padiglione dedicato alla Meccanizzazione.
Lo staff di VeronaFiere presenterà anche i vantaggi e le agevolazioni previste per gli operatori siciliani che verranno ad esporre a Verona.
© Riproduzione riservata