A Modica l’evento Pigotta dell’UNICEF Ragusa insieme al Make-up Artist Gianpiero Puma. I proventi andranno a Gaza

L’evento solidale “Pigotta Unicef Una Rosa per la Mamma”, ideato dalla Presidente Provinciale del Comitato Unicef di Ragusa, Elisa Mandarà, con il contributo del rinomato Make-up Artist Gianpiero Puma, si terrà il 4 maggio a Modica, in occasione della Festa della Mamma, presso lo Studio Puma.

L’iniziativa prende spunto dal successo dell’evento precedente “Pigotta d’Autore” e coinvolge Gianpiero Puma nella creazione di una collezione limitata di Pigotte, tutte caratterizzate dal colore rosa, che assume un significato simbolico importante. Le Pigotte saranno realizzate da volontari del Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa e avranno visi dipinti e truccati dallo stesso Puma, diventando vere e proprie opere d’arte sartoriali.

Il ricavato della vendita delle Pigotte sarà devoluto all’UNICEF per sostenere l’emergenza umanitaria a Gaza, dove i bambini sono particolarmente vulnerabili e hanno un urgente bisogno di assistenza umanitaria a causa delle violenze e dei conflitti in corso. La situazione a Gaza è drammatica, con migliaia di civili, inclusi numerosi bambini, uccisi o feriti e molte famiglie senza accesso a cibo, acqua e cure mediche.

L’evento si colloca all’interno delle iniziative organizzate dal Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa in occasione del Cinquantesimo Anniversario di UNICEF Italia, che si celebra nel 2024.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it