È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A Chiaramonte proseguono le celebrazioni in onore di Maria Santissima di Gulfi
14 Apr 2021 10:09
Stanno proseguendo le iniziative religiose che caratterizzano i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Gulfi a Chiaramonte. Oggi è la Giornata della donna e la Giornata del volontariato. Dopo le celebrazioni eucaristiche della mattina in chiesa Madre e al santuario, alle 11, al santuario, ci sarà la santa messa presieduta da don Fabio Stracquadaini. In serata, alle 19, sarà don Maurizio Di Maria a celebrare la messa al santuario.
La celebrazione eucaristica sarà animata dalle donne e, nell’occasione, saranno ricordati i defunti dello scorso anno. Domani, giovedì 15 aprile, è invece la Giornata dei pastori e la Giornata delle associazioni. Alle 9 messa in chiesa Madre e alle 9,30 in santuario. Alle 11, la celebrazione eucaristica del santuario sarà presieduta da frate Giuseppe Burrascano e animata dall’Ordine secolare francescano e dall’Ordine secolare carmelitano. In serata, alle 19, sempre al santuario, celebrazione eucaristica presieduta da don Maurizio Di Maria con la presenza dei “pastori” e delle associazioni di volontariato.
E’ in programma la benedizione dei bambini nati e battezzati nel 2020. Venerdì 16 aprile, invece, è la Giornata dei “masci”. Alle 9 celebrazione eucaristica in chiesa Madre, alle 9,30 in santuario. Alle 11 la messa in santuario sarà presieduta da don Giuseppe Russelli mentre in serata, alle 19, santa messa presieduta da don Maurizio Di Maria con la presenza dei “masci”.
Per l’occasione, è in programma la preghiera a San Giuseppe. Sabato 17 aprile sarà la giornata dei “commercianti”. Dopo la messa delle 9 in chiesa Madre, alle 11 al santuario ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da don Giovanni Piccione. Alle 19, poi, sempre al santuario, la celebrazione eucaristica presieduta da don Paolo La Terra, cancelliere della diocesi di Ragusa, con la presenza dei “commercianti”.
© Riproduzione riservata