RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
SOGEVI DA AGENZIA DI SVILUPPO A UFFICIO TICKET DEL MERCATO
27 Set 2010 19:25
Dopo tanti botti e soldi spesi per la Società di gestione, inabissata come il Titanic nel mare torbido dell’incapacità dell’ amministrazione Nicosia, ecco il botto finale: l’arsura prende il sopravvento e il bisogno di liquidità prevale. Sarà la Sogevi, l’eroica struttura che ha gestito il Patto Territoriale di Vittoria, scaduta miseramente ad agenzia “strappa biglietti”, a gestire i ticket di ingresso dei mezzi al Mercato di Vittoria.
Quante volte abbiamo sentito Nicosia in questi anni parlare di rilancio, di Società ad alto tasso di scienza incorporata; quante volte di scatto hanno avviato controlli risibili e farseschi per ingannare l’occhio sociale sui temi della legalità; quante volte hanno parlato di programmazione della crescita della Città con riferimento alla trasformazione di Sogevi in Agenzia di Sviluppo; quante volte…
Per gestire un po’ di soldi e qualche assunzione senza regole, come accade all’Amiu, dove l’arbitrio è diventato regola, e il reclutamento del personale segue da anni le piste dello scambio politico controllato in modo capillare, Nicosia manda allo sbaraglio Sogevi, che così finisce miseramente. Sogevi diventa così il paradigma di una Città in implosione, amministrata da gente totalmente estranea ai suoi problemi.
Come è finita Emaia, travolta dal nanismo dei suoi dirigenti.
Ora ai cancelli del Mercato ci saranno i dipendenti della Sogevi, altri precari, rigorosamente assunti su base clientelare. Ma dentro il Mercato continuerà la solita storia: “ Scarica e vatinni.., il prezzo lo saprai tra tre giorni, ora locale…” E poi dicono che non vogliono il ritorno di Zorro. (i.c.)
© Riproduzione riservata