CONGRATULAZIONI ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SANTA CROCE CAMERINA

La crescita di una cittadina come Santa Croce passa anche e soprattutto dalla realizzazione delle opere pubbliche. I numeri forniti in questi giorni dall’amministrazione comunale paiono più che confortanti: Ampliamento del cimitero, il  rifacimento del mercato ortofrutticolo e ristrutturazione della biblioteca, ormai in disuso da qualche tempo, costituiscono un passaggio fondamentale per la comunità.

Tanti finanziamenti, tradotti in scelte e decisioni importanti, che anche alla Provincia Regionale di Ragusa lodano con toni forti: esprimo grandissima soddisfazione per i lavori che il sindaco e la sua amministrazione stanno portando avanti, ha dichiarato l’assessore provinciale Piero Mandarà. Finalmente siamo di fronte alla politica dei fatti, quella che soddisfa i cittadini e ogni rappresentante istituzionale.

Le opere pubbliche in questione, colmano un vuoto che dura da troppo tempo. Un mercato ortofrutticolo all’avanguardia e una biblioteca in salute sono due presupposti fondamentali per la vita di tutti i giorni. Da sottolineare anche i progressi in ambito di viabilità. A fine settembre, infatti, sarà aperta la gara per l’aggiudicazione dei lavori che porteranno alla realizzazione di una rotatoria all’ingresso della frazione di Punta Braccetto.

Ma non mancano le novità per il futuro prossimo. È stata concessa ad alcuni privati l’autorizzazione a procedere per la costruzione degli impianti fotovoltaici di nuova generazione. In base al criterio della perequazione, gli stessi privati forniranno a Santa Croce un contributo fondamentale (circa un milione di euro, ndr) da utilizzare per nuove opere: Questo è un doppio traguardo  ha spiegato ancora Mandarà  Il fotovoltaico rappresenta il futuro e gli investimenti utili per lo sviluppo della nostra città sono sempre ben accetti.

Non posso che rinnovare il mio plauso per queste scelte dell’ amministrazione. (p..c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it