Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
MACCHINISTA ALLIBITO PER UN PASSAGGIO A LIVELLO APERTO
29 Ago 2010 13:22
Ne parliamo solo per far capire come a volte nell’era della tecnologia e dei controlli automatici possa succedere che ancorchè apparentemente tutto proceda bene qualcosa di grave invece succede. E’ il caso di un passaggio a livello a Vittoria dopo, col treno in transito non si sono chiuse e sbarre e quindi tutti quelli che dovevano potevano passare aindando incontro alla cosiddetta disgrazia. Non vogliamo addossare la colpa ad alcuno ma un episodio così grave non dovrebbe succedere perchè prima o poi il morto ci scappa. Il nostro appello va quindi alle Ferrovie perchè mettano in atto, per i pochissimi treni ancora in funzione, tutti gli accorgimenti che la tecnica consente per evitare possibilissimi incidenti. (r.b.) (Foto di Franco Assenza)
© Riproduzione riservata