Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
LA FIAT RIPRENDA FIAT…O E SI COMPORTI CIVILMENTE
27 Ago 2010 22:11
Precisiamo: le leggi che disciplinano il diritto di sciopero di cui all’ art. 40 esistono, eccome! Basta vedere specie nei servizi pubblici che proprio oggi la UIL, per non incappare nelle precettazioni, ha differito quello della Tirrenia. E, nel privato, le violazioni alle norme vigenti sono sempre perseguite dalla Magistratura, vedi ultima dei 470 tassisti romani.
Come, piaccia o meno a Marchionne e Marcegaglia, esiste il comportamento antisindacale ed il reintegro nel posto di lavoro. Ed in italiano non credo possa esserci equivoco sul significato del “reintegro”. Cui, per ironia, aspirano spesso gli stessi politici, manager, professori e giornalisti quando, presentando ricorsi, si oppongono a torti che presumono aver subito.
Se la Fiat ritiene esistano “sabotaggi” denunzi pure il tutto ma la sentenza spetta alla Magistratura.
E, nel frattempo, cerchi di comportarsi “civilmente” adeguandosi alle sentenze anche di prima istanza.
© Riproduzione riservata