Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
DENUNZIATI TRE RAGUSANI PER VIOLAZIONE DELLA NORMATIVA AMBIENTALE
27 Ago 2010 17:50
Nella giornata di ieri, personale della polizia stradale di Ragusa e Vittoria, diretto dal Commissario Capo dott. Gaetano Di Mauro, ha denunciato alla Procura di Ragusa tre ragusani per violazione della normativa ambientale sul trasporto di rifiuti speciali, in quanto avevano prelevato delle rocce da scavo da un appezzamento di terreno sito sulla SP 80, a ridosso del Castello di Donnafugata.
In particolare, durante un posto di controllo effettuato nella strada provinciale sopracitata, venivano fermati due camion, apparentemente in sovraccarico, che trasportavano delle rocce, prelevate da un terreno vicino. Alla richiesta di documenti, i due autisti, risultati dipendenti di una società ragusana, non erano in grado di esibirne alcuno che autorizzasse il prelievo, la quantità e la destinazione del materiale asportato, violando la normativa di settore.
Pertanto, mentre i due camion venivano sottoposti a sequestro penale, altro personale si recava presso il sito oggetto del prelievo ove veniva accertata la presenza di un escavatore.
Le indagini susseguenti consentivano di identificare e denunciare anche il titolare della ditta da cui dipendevano i due autisti. Ulteriori accertamenti sono in corso al fine di verificare se il terreno in questione sia soggetto a vincoli paesaggistici.
© Riproduzione riservata