Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
FESTIVAL DEL GIORNALISMO: OGGI GIORNATA CONCLUSIVA
27 Ago 2010 14:04
Ultima giornata, domani, per la seconda edizione del Festival del Giornalismo a Modica. Il Giornalismo in Italia sarà il tema del dibattito che si terrà alle 18 presso il chiostro di Palazzo San Domenico: Franco Fracassi, Bruno Tinti, Francesco Puleio, Lucia Loti e Gaetano Liardo affronteranno la delicata e controversa questione della libertà d’informazione. Seguirà, inoltre, la proiezione del documentario “Le dame e il Cavaliere” del documentarista Franco Fracassi che, proprio in questi giorni, sta tenendo nell’ambito del Festival un workshop di giornalismo d’inchiesta. A conclusione della serata e quindi dell’intero Festival, i Famelika si esibiranno alle ore 22 in Piazza Matteotti.
Famelika è Antonio Di Martino insieme a Giusto Correnti e Simona Norato. Hanno calcato più grandi palchi indie d’Italia, come quello dell’Italia Wave Love Festival e del Primo maggio a piazza San Giovanni di Roma. Canzoni d’autore in italiano vestite da pianoforte, basso, batteria e giocattoli vari. Il concerto diventa un susseguirsi di immagini surreali in cui la forza della visione trasforma chi ascolta in uno spettatore oculare della contemporaneità. Famelika è la bocca che canta di un’anima persa dentro a un supermarket e ritrovata su un autobus per New Orleans.
Nel corso della loro carriera hanno vinto: Selezioni Primomaggiotuttolanno (2009) Italia Wave Sicilia (2009) Suoni da Sud (2002) XVII Festival di Caltanissetta (2007) The Commitment Festival (2003) Eraclea Rockfestival (2005) Marina di Palma Rock (2006).
© Riproduzione riservata