Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Arrestato 34enne: ha violato più volte i domiciliari, sconterà oltre 5 anni
26 Giu 2026 20:52
La Polizia di Stato ha eseguito a Vittoria un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo di 34 anni, destinatario di un provvedimento di esecuzione della pena detentiva emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania a seguito della revoca della misura della detenzione domiciliare.
Il provvedimento è scaturito dall’attività di controllo svolta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria nei confronti delle persone sottoposte a misure restrittive sul territorio. Nel corso delle verifiche, i poliziotti hanno accertato che il 34enne vittoriese aveva ripetutamente violato le prescrizioni imposte dalla detenzione domiciliare.
Alla luce delle reiterate violazioni, è stata disposta la revoca del beneficio e l’emissione dell’ordine di carcerazione.
Ultimate le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e accompagnato presso la Casa Circondariale di Ragusa, dove dovrà espiare la pena residua di 5 anni, 4 mesi e 27 giorni di reclusione.
© Riproduzione riservata