RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Precipita in una scarpata: salvato uomo da Vigili del Fuoco
21 Apr 2026 08:26
Intervento di soccorso nella serata di ieri in contrada Petraro-Cozzo Apollo, nel territorio comunale di Comiso, dove una persona è rimasta ferita dopo essere finita in una scarpata situata in una zona particolarmente impervia.
Il personale operativo del Comando dei Vigili del Fuoco è intervenuto intorno alle ore 19:20, avviando immediatamente le ricerche per individuare il malcapitato. Una volta raggiunto, i soccorritori hanno provveduto alla sua immobilizzazione e al successivo recupero utilizzando tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali), specifiche per operazioni in ambienti difficili e zone impervie.
Terminato il recupero, il ferito è stato affidato al personale sanitario del 118, che ha disposto il trasferimento presso l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa per le cure del caso.
Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle ore 23:00.
© Riproduzione riservata