Cambio alla guida della Medicina Generale del presidio ospedaliero “Guzzardi” di Vittoria. Ha preso servizio il dottor Giovanni Elia, nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa, nominato al termine della procedura selettiva per titoli e colloquio. Un incarico che segna un passaggio chiave nel percorso di rilancio di un reparto che, fino a pochi anni fa, aveva […]
Criminalità e sicurezza: a Vittoria proposto un “osservatorio permanente”
30 Gen 2026 14:52
Un osservatorio permanente per l’ordine pubblico a Vittoria. Lo ha proposto il consigliere comunale di Forza Italia Biagio Pelligra. Pelligra ritiene che per garantire la sicurezza sia necessario l’apporto di tutte le istituzioni e della comunità cittadina. Secondo Pelligra, non basta chiedere l’aumento delle forze dell’ordine o l’intervento dell’esercito: «Serve – ha detto – un lavoro congiunto e capillare che veda protagonisti la Prefettura, il questore, gli organi di polizia, il sindaco e soprattutto i cittadini. Solo così si può garantire il rispetto delle regole – dal codice della strada alle norme urbanistiche – e restituire fiducia e serenità alla comunità». All’”osservatorio permanente”, in cui confluirebbero tutti i rappresentanti delle istituzioni, potrebbero dare il loro apporto anche “tutte le forze politiche e sociali della città affinché lavorino insieme per rendere Vittoria un luogo più sicuro e rispettoso della legalità. La sicurezza non è solo presenza di forze dell’ordine, ma cultura della regola e rispetto reciproco. Solo così – ha concluso Pelligra – possiamo sconfiggere malaffare e criminalità organizzata».
© Riproduzione riservata