Psoriasi, la malattia che segna la pelle e l’anima: consulti gratuiti al “Busacca” di Scicli

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Un gesto concreto per migliorare la qualità della vita di chi soffre in silenzio. Mercoledì 18 giugno, l’ospedale “Busacca” di Scicli apre le porte a chi convive con la psoriasi, offrendo consulti dermatologici gratuiti, su prenotazione e fino a esaurimento posti.

L’iniziativa rientra nella campagna nazionale di sensibilizzazione “Psoriasi? Parliamone”, promossa da APIAFCO – Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza, con il contributo incondizionato di AbbVie, e vede il pieno sostegno dell’ASP di Ragusa.

L’obiettivo è chiaro: favorire l’accesso a diagnosi precoci e avviare percorsi di cura personalizzati, aiutando i pazienti a riconoscere e affrontare una patologia che non si limita alla pelle, ma incide profondamente sul benessere psicofisico.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it